Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Loading

04 • 11 • 2014



La cooperativa Davide con E.VA Onlus - Servizio Antiviolenza - presenta il convegno "IL NIDO CHE NON PROTEGGE: LA FAMIGLIA E LA SUA GUERRA TRA PUBBLICO E PRIVATO". Un importante appuntamento all'interno di B.A. PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA, una settimana dedicata ai diritti dei più piccoli. Venerdi 21/11/2014 dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la sala conferenze del Museo del Tessile (via Volta n. 6, Busto Arsizio). Iscrizione obbligatoria; è in corso la procedura per crediti formativi per Assistenti Sociali, Avvocati e ECM per operatori area sanitari.

04 • 11 • 2014
B.A. PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA 2014



Dal 17 al 23 novembre la città di Busto Arsizio si dedicherà ai diritti dei più piccoli attraverso una serie di eventi e iniziative dedicate a grandi e bambini (laboratori, spettacoli teatrali, convegni, seminari, ecc..). L'occasione nasce dalla Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (20 novembre), data in cui ricorre la sottoscrizione della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia. La coop. Davide, tra i principali promotori della settimana, ha collaborato attivamente per la sua realizzazione, mossa dalla convinzione che la sensibilizzazione sul tema dei diritti dei bambini sia uno dei più importanti servizi che si possa offrire alla cittadinanza.


26 • 09 • 2014
7 NOTE PER LA DAVIDE



Dopo il successo dello scorso anno, la Cooperativa Davide  Onlus, centro per la tutela del bambino, ripropone giovedì 2 ottobre, alle ore 21, 7 NOTE PER LA DAVIDE, questa volta  sul palcoscenico del Teatro Lux di Sacconago (Piazza San Donato), un concerto ispirato a un incontro musicale tra Italia e Brasile: chi vincerà? Sicuramente sul podio salirà la musica.
La band è composta da Gianfranco Calvi al piano e tastiere, Angelo Corvino alla batteria, Dario Estrafallaces al basso, Fabrizio Gagliardi alla chitarra, Emilio d'Errico al sax, Fabio Buonarota alla tromba, e con le voci di Marco d'Errico e Irene Antonazzo.
Presenteranno Rosanna Bianchi e Francesco d'Errico.
I biglietti, al costo di 12 euro, sono in prevendita presso Libreria Boragno - Bar Franco - Bar Tabacchi Bandi, oppure presso il teatro la sera stessa dell'evento.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

10 • 06 • 2014
DALLE PIUME ALLA PENNA
Mercoledi 18 giugno alle 21.00 presso il Teatro Sociale a Busto Arsizio, le sezioni Bustesi delle Associazione Nazionali degli Alpini e dei Bersaglieri organizzano una serata di cori, danza e fanfare a favore della nostra Cooperativa.
Sarà l'occasione per presentare il progetto "Gruppi di Parola per figli di genitori separati".
Maggiori informazioni nella locandina allegata.

10 • 06 • 2014
Gruppi di Parola per figli di genitori separati
E' in partenza un nuovo gruppo; i genitori sono invitati venerdi 27 giugno alle ore 20.00 presso la sede della cooperativa Davide all'incontro di presentazione dell'intervento.
Il primo incontro per i bambini sarà il 10 luglio alle ore 10.00, ma nella riunione di presentazione sarà possibile ridiscutere giorno e ora.
Si invitano i genitori interessati a inviare la scheda d'iscrizione allegata PRIMA della serata di presentazione.

14 • 05 • 2014
"Aiutiamoli ad aiutarsi" conferenza sui percorsi di prevenzione all'abuso sessuale
Si terrà il 21/5/2014 alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio la conferenza "Aiutiamoli ad Aiutarsi" organizzata dalla nostra cooperativa in collaborazione con il Lions International e l'Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
Alberto Pellai, Marta Franzini, Carla Poerio e altri illustri relatori ci aiuteranno a riflettere sugli strumenti di prevenzione all'abuso sessuale e sulle esperienze di promozione della cultura e dello sviluppo emotivo dei bambini.
L'appuntamento è per mercoledi 21/5/2014 dalle ore 17.30 alle 19.30; l'invito è rivolto in particolare agli operatori scolastici, dei servizi sociali e psicologici e a tutti i genitori.
L'ingresso è gratuito.
Crediti formativi per assistenti sociali.

Maggiori informazioni nella locandina allegata

31 • 01 • 2014
Lotteria pro Davide estrazione:
Ecco l'elenco dei 20 biglietti vincitori della Lotteria. Ricordiamo che i premi si possono ritirare dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dal Lunedi al Giovedi dalle ore 15.00 alle ore 18.00, consegnando il biglietto vincitore. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0331/323000
  News 2015
  News 2014
  News 2013
  News 2012
I materiali di questo sito possono essere scaricati solamente per uso personale e non commerciale.
Qualsiasi altro uso del materiale in questo sito, inclusa la riproduzione per motivi che non siano personali e non commerciali, la modifica,
la distribuzione o la ripubblicazione, senza l'esplicito consenso scritto della cooperativa sociale Davide Onlus, è strettamente proibito.
HOMECHI SIAMOSERVIZITIROCINI E VOLONTARIATOCONTATTIPER SOSTENERCILINK UTILIDOCUMENTAZIONE
Davide onlus Coop.Sociale a r.l. - via Espinasse 18 - 21052 Busto Arsizio - C.F. e P.IVA 02522490123 - CCIAA di Varese Rea n. 264004